PNEUMO RISCHIO vince il premio "Istituzioni e alle associazioni di pazienti" AP Digital Awards 2018

Il 25 ottobre 2018 in occasione del AboutPharma Digital Awards 2018, tra i 178 i progetti unici candidati, Pneumo Rischio delle Università di Firenze e Genova conquista il Premio Speciale riservato alle istituzioni e associazioni dei Pazienti.

Il 25 ottobre 2018 si è svolta a Roma la sesta edizione degli AboutPharma Digital Awards 2018: la manifestazione premia i progetti migliori nel mondo della salute a supporto di tutti gli stakeholder (pazienti, operatori sanitari, Istituzioni ecc.). Quest’anno, sono stati presentati 178 progetti unici, un record assoluto che sottolinea l’importanza del premio e l’interesse crescente per la digitalizzazione applicata alla salute.

Pneumo Rischio, progetto eHealth multidisciplinare e multipiattaforma, nato nel 2015 dalla collaborazione tra l’Università di Firenze e l’Università di Genova, ha vinto il premio speciale dedicato alle Istituzioni e Associazioni di pazienti. Il premio riconosce il grande valore di questo progetto dedicato interamente alle malattie da pneumococco e unico nel contesto italiano e internazionale. Nell’ottica di una continua innovazione Pneumo Rischio nel 2018 ha rinnovato la sua veste grafica, si è arricchito di nuove sezioni (“previeni la malattia”, “offerte vaccinali”, “mappa dei centri vaccinali”) e ha inserito “news” periodiche per rispondere sempre meglio ai bisogni di salute della popolazione. Il rinnovamento e il potenziamento di Pneumo Rischio hanno portato a un aumento esponenziale degli utenti, da sempre coinvolti in modo attivo tramite la sezione “Calcolo del rischio”. A fronte del suo successo: Pneumo Rischio è diventato un progetto internazionale, esportato in molti Paesi europei, in Asia, Australia e, nell’immediato futuro, in America.

Visita il sito: www.pneumorischio.it

segui la pagina facebook: @pneumorischio e scarica la App


Complessivamente sono tredici i premi assegnati nel corso degli AboutPharma Digital Awards 2018. I prescelti sono selezionati all’interno di una top 5 (che diventa top 13 nel caso dei premi speciali per Best social e Best digital company) il cui elenco completo è allegato.

Ecco nell’ordine di premiazione gli altri vincitori, categoria per categoria: Sanofi si è aggiudicata il premio speciale per Best social company e MSD Italia Best digital company; Portale Oncoline di MSD Italia (Progetti rivolti alla persona/Wellness e prevenzione delle patologie); ViaOpta Hello di Novartis Farma (Progetti rivolti alla persona/Miglioramento della qualità di vita e aderenza alle terapie); Magic Kids di Abbvie (Progetti rivolti alla persona/Patient empowerment;); Share2Learn di Chiesi Farmaceutici (Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari/aggiornamento e formazione dei medici); Smart Digital Clinic di Roche Diabetes Care Italy (Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari/Supporto alla professione dei medici) Vr4pharma Lab di 3F-Lab (Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari/Aggiornamento e supporto alla professione di farmacisti e altri operatori sanitari); Digital School di Zambon (Progetti di digitalizzazione delle industrie lifescience/Engagement del team aziendale); #Perché sì di Sanofi (Progetti di digitalizzazione delle industrie lifescience/Multichannel e social marketing); Visita facile di Pfizer Italy (Progetti rivolti a Istituzioni e payors/Miglioramento dell’organizzazione e dei processi dell’offerta sanitaria); Pneumo Rischio delle Università di Firenze e Genova (Premio speciale riservato alle istituzioni e associazioni di Pazienti); Inequipe di Socialmedica (Premio riservato alle Start Up Companies).

Allegati disponibili
La Prof. Sara Boccalini (Università degli Studi di Firenze, a destra) e la Prof. Donatella Panatto (Università degli Studi di Genova, a sinistra) ritirano il premio agli AboutPharma Digital Awards 2018.
La Prof. Sara Boccalini (Università degli Studi di Firenze, a destra) e la Prof. Donatella Panatto (Università degli Studi di Genova, a sinistra) ritirano il premio agli AboutPharma Digital Awards 2018.
Condividi questa pagina: