Viaggi e vaccinazioni

Programmare un viaggio internazionale significa anche (e fondamentalmente) informarsi su tutti gli aspetti che riguardano la salute propria e collettiva.

In questa sezione del sito si affrontano le principali tematiche che correlano i viaggi internazionali alle vaccinazioni previste. Tenendo comunque presente che per ridurre il rischio di ammalarsi o di avere incidenti mentre ci si trova all’estero, è indispensabile rivolgersi al proprio medico o all’ambulatorio dedicato presso la propria Azienda Sanitaria, almeno quattro settimane prima di partire. In base alla destinazione ed allo specifico programma di viaggio, e allo stato di salute e vaccinale del viaggiatore, verranno fornite tutte le indicazioni precauzionali del caso e proposto il piano di vaccinazione personalizzato.

VAI AL SITO DI SIMVIM
Troverai le conoscenze e le indicazioni di carattere generale sui rischi e sulle misure di prevenzione da adottare prima di affrontare un viaggio internazionale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SIMVIM
Sarai aggiornat/a sulle principali tematiche che riguardano i viaggi, le prescrizioni mediche da adottare e le iniziative di carattere preventivo degli organismi sanitari internazionali.

Articoli disponibili (4)

Condividi questa pagina: