OPEN DAY VACCINAZIONE HPV GRATUITA

Iniziativa straordinaria che rafforza il lavoro ordinario condotto durante tutto l’anno. Un open day di due giorni, il 9 e 10 giugno, per offrire, a chi ancora non l’avesse fatto, la possibilità di vaccinarsi contro il papilloma virus, arma di prevenzione contro il tumore al collo dell’utero per le donne e delle mucose genitali dei maschi.

Nei giorni 9 e 10 giugno 2023, nella Regione Toscana, sarà possibile vaccinarsi gratuitamente contro il Papilloma virus.

L’offerta vaccinale è gratuita per i maschi a partire dagli undici anni di età e fino al compimento del diciottesimo anno e per le femmine, sempre a partire dagli undici anni e comunque dalla coorte di nascita del 1993 in poi e a tutti coloro che hanno diritto al vaccino sulla base del calendario regionale vaccinale.

Venerdì 9 giugno i Pediatri di Famiglia della Regione Toscana che aderiranno alla campagna di prevenzione chiameranno direttamente i propri assistiti sulla base del calendario regionale vaccinale.

Sabato 10 giugno sarà invece possibile recarsi, con accesso diretto senza prenotazione, negli Ambulatori vaccinali aperti nei territori aziendali della Regione, straordinariamente aperti con orario continuato secondo lo schema allegato.


Allegati disponibili
Condividi questa pagina: