L’Italia raggiunge gli obiettivi di controllo dell’epatite B mediante Immunizzazione

Prima in Europa, il riconoscimento è stato approvato dal Gruppo di Certificazione per il Controllo dell’Epatite B di ETAGE.

Il 25 agosto scorso, il Comitato Regionale Europero dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha comunicato al Ministero della Salute che l’Italia ha raggiunto, primo Paese in Europa, gli Obiettivi di Controllo dell’Epatite B mediante Immunizzazione.

Il riconoscimento è stato approvato dal Gruppo di Certificazione per il Controllo dell’Epatite B di ETAGE (European Technical Advisory Group of Experts), di cui è componente Paolo Bonanni, Responsabile Tecnico-Scientifico di questo sito. Si tratta di una tappa fondamentale verso l’eliminazione delle patologie HBV-correlate e della trasmissione dell’infezione, e l’ennesimo riconoscimento della eccellenza della strategia di vaccinazione introdotta nel 1991 in Italia.

In un tempo in cui i vaccini sono al centro dell’attenzione, il raggiungimento di obiettivi importanti grazie ad un programma di vaccinazione tra i migliori al mondo può contribuire a far comprendere le enormi potenzialità vaccinali.

Condividi questa pagina: