La campagna vaccinale anti Covid-19 presso l'Hub Mandela Forum di Firenze

La Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell'Università degli Studi di Firenze ha realizzato un video come testimonianza dell'esperienza vissuta.

I cittadini toscani in procinto di vaccinarsi, i medici specializzandi fiorentini e il Nelson Mandela Forum: questa la formula utilizzata per la realizzazione di un video di poco più di un minuto girato dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Firenze, in occasione della campagna vaccinale anti Covid-19.

Obiettivo: raccontare mediante un veloce scorrimento di immagini a ritmo di musica, cosa significhi recarsi in un centro vaccinale e le emozioni che medici e

cittadini provano durante la vaccinazione. Scene in cui uomini e donne di ogni cultura ed età si applicano per riappropriarsi di quanto il Sars-CoV-2 li ha privati: la possibilità di tornare a viaggiare e di interagire senza paura gli uni con gli altri.

Il Prof. Guglielmo Bonaccorsi, direttore della Scuola di Specializzazione, suggerisce il messaggio più importante, in chiusura del video:

“Un vaccino universale

Per un popolo universale

Per un’età universale

Per una libertà universale”

Non potremo infatti evitare per sempre di incontrare questo virus, ma potremo sconfiggerlo mediante un vaccino che sia garantito per tutti, in tutto il mondo.

Di seguito il link per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=YG0kPB43qSk
Condividi questa pagina: