Vaccino AstraZeneca, aperte le agende per i nati dal 1941 al 1951

In prenotazione 70mila nuove dosi del siero prodotto dall’azienda farmaceutica anglo-svedese.

Sono aperte le prenotazioni dei vaccini per le persone nate tra il 1941 e 1951 sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Le vaccinazioni di questa fascia avvengono con Astrazeneca con prenotazione sul portale e somministrazione nei punti vaccinali indicati sul portale.

Esaurite le dosi sarà possibile prenotarsi come riserve. Le persone, che non avranno trovato la disponibilità di posti, potranno registrarsi nella lista delle riserve della categoria di riferimento, scegliendo il punto vaccinale più vicino alla propria abitazione, dando la disponibilità a essere contattate telefonicamente e a raggiungere entro mezzora il punto vaccinale indicato. L’inserimento come riserva nel punto vaccinale scelto sarà confermato tramite sms. La disponibilità a far parte delle riserve non preclude la possibilità di prenotarsi di nuovo sul portale, quando vengono aperte le agende: se una nuova prenotazione va a buon fine, la persona esce automaticamente dalla lista delle riserve.

Continua la vaccinazione degli over 80 con Pfizer attraverso i medici di famiglia ed entro il 25 aprile tutte le persone con più di 80 anni riceveranno il vaccino. Appena arriveranno nuove dosi di Moderna verranno riaperte le prenotazioni anche per le persone estremamente vulnerabili che riceveranno il proprio appuntamento per la dose.

Condividi questa pagina: