Aggiornamenti vaccini Covid

Per il vaccino AstraZeneca le prenotazioni del 1 aprile slittano al 7, mentre vanno avanti le vaccinazioni per le persone estremamente vulnerabili e i caregiver dei minori di 16 anni.

A causa del ritardo della fornitura di AstraZeneca le prenotazioni per il 1 aprile vengono spostate a mercoledì 7 aprile mantenendo lo stesso orario e lo stesso punto vaccinale indicati. Lo slittamento è dovuto al ritardo della consegna della nuova fornitura da parte dell’azienda farmaceutica anglo-svedese. Qualora il diretto interessato volesse prenotare in altra data e orario, dovrà cancellare in autonomia sul portale l’appuntamento comunicato tramite sms e provvedere a una nuova prenotazione. Confermati, a oggi, tutti gli appuntamenti degli over 70, già fissati dal 2 al 6 aprile.

Oggi è attesa la consegna di circa di 35mila dosi di vaccino Moderna. Le persone con patologie oncologiche, autoimmuni e con immunodeficienze primitive, con malattie neurologiche, trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche saranno contattate direttamente dalle strutture sanitarie e non devono effettuare la prenotazione sul portale.Le persone con altre gravi patologie e disabilità (che rientrano nelle aree del piano nazionale del Governo) già registrate sul portale, riceveranno uno specifico avviso per prendere il proprio appuntamento sul portale. 

Inizia la vaccinazione anche per i familiari e i caregiver di oltre mille ragazze e ragazzi estremamente vulnerabili di età compresa fino a 16 anni (per il momento non vaccinabili) già registrati sul portale. Saranno contattati direttamente dalle Aziende sanitarie e il vaccino sarà AstraZeneca.

Infine questa settimana sono oltre 81.000 le somministrazioni di vaccino Pfizer in corso di effettuazione agli over80.

Condividi questa pagina: