Dal 18 gennaio via alle somministrazioni Moderna In Toscana

Saranno gli operatori del servizio emergenza-urgenza e i volontari dei trasporti sanitari i primi a essere vaccinati con il vaccino Moderna.

Al via da lunedì, 18 gennaio, la somministrazione delle prime 5.300 dosi di vaccino messo a punto dall'azienda farmaceutica americana Moderna, arrivate in Toscana lo scorso 13 gennaio. I primi a essere vaccinati saranno gli operatori dei servizi di emergenza-urgenza e i volontari impegnati nei trasporti sanitari che avevano già effettuato la pre-adesione a dicembre scorso e per le quali sono già state aperte le prenotazioni.

La somministrazione avverrà in spazi appositamente allestiti presso la centrale 118 di Pistoia e l'ospedale San Giovanni di Dio a Firenze per l'Asl Toscana Centro, presso gli ospedali di Livorno e della Versilia per l'Asl Toscana Nord Ovest e presso l'ospedale Misericordia di Grosseto e le centrali 118 di Siena e Arezzo per l'Asl Sud Est. Delle 5.300 dosi di vaccino Moderna 1.800 sono state consegnate a Livorno per la Nord Ovest, altrettante 1.800 dosi a Prato per la Centro e 1.700 a Grosseto per la Sud Est.

Condividi questa pagina: