Resta in forma, corri a vaccinarti

Al via in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2019-2020.

Parte oggi (lunedì 4 novembre 2019, ndr) la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2019-2020 promossa dalla Regione Toscana. Il claim della campagna “Resta in forma, corri a vaccinarti” sarà diffuso attraverso locandine affisse nelle farmacie, negli ambulatori dei medici di famiglia e nelle sedi delle aziende sanitarie, la trasmissione per un mese di uno spot sulle Radio toscane più ascoltate per 8 passaggi al giorno e un video in motion graphic che girerà sui monitor delle sale di attesa negli ospedali.

La campagna di comunicazione è stata presentata il 30 ottobre scorso, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, assieme al Direttore di ESTAR Monica Piovi, e ai rappresentanti dei medici di medicina generale e dei pediatri, e dei Dipartimenti di prevenzione delle ASL. L’Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) ha acquistato quest’anno, in base alle richieste delle aziende sanitarie toscane, oltre 870.000 dosi di vaccino, l’11,4% in più rispetto all’anno scorso. La distribuzione da parte di Estar alle aziende è partita l’11 ottobre scorso e ad oggi sono state distribuite l’85% delle dosi richieste. Il costo per la Regione Toscana è stato stimato intorno ai 4.900.000 euro.

Per sapere a chi è rivolta gratuitamente e attivamente la vaccinazione antinfluenzale visita il nostro sito al seguente link: https://www.vaccinarsintoscana.org/notizie/2019/10/vaccini-antinfluenzali-le-linee-guida

Condividi questa pagina: