Il nuovo sito SIMVIM è on line!

Prima di partire per le vacanze visitate il sito SIMVIM, troverete tutte le informazioni per affrontare al meglio il vostro viaggio!

Prima di partire per le vacanze visitate il sito SIMVIM, troverete tutte le informazioni per affrontare al meglio il vostro viaggio!

La SIMVIM (Società Italiana di Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni) ha da poco creato un nuovo sito web al fine di fornire un utile strumento di consultazione prima di affrontare i viaggi.

Già dalla prima pagina è possibile accedere alla sezione “Dove sei diretto?” in cui sono presenti informazioni sul Paese di interesse quali informazioni demografiche, rischi biologici, vaccinazioni obbligatorie e raccomandate, eventuali misure preventive contro la malaria, comportamenti raccomandati e cosa portare in valigia. Nella sezione “Quale malattia stai cercando?” è possibile trovare informazioni sulle principali patologie correlate ai viaggi, mentre nella sezione “Notizie” sono presenti gli ultimi aggiornamenti su eventuali epidemie in corso. Nelle “Utilità” si trovano invece consigli utili per affrontare al meglio tutte le fasi del viaggio quali “Le 10 regole d’oro del viaggiatore responsabile”, “Farmaci in viaggio”, “Cosa fare prima, durante e dopo il viaggio” e molto altro.

Attraverso il sito è inoltre possibile individuare il Centro di Medicina dei Viaggiatori più vicino a cui rivolgersi per effettuare una consulenza prima della partenza.

Infine, per avere maggiori informazioni può essere utilizzata la sezione “Contatti”.

Anche gli operatori che si occupano della Medicina dei Viaggiatori e i soci della SIMVIM, possono utilizzare il sito per essere aggiornati sui rischi sanitari nei diversi paesi e sulle numerose attività di formazione alle quali possono partecipare (attraverso la sezione “Eventi”).


In previsione delle vacanze estive, ricordatevi che un viaggiatore preparato può affrontare e godersi qualsiasi viaggio!



Per maggiori informazioni: http://www.simvim.org

Condividi questa pagina: