Morbillo: “Non c’è adeguata copertura vaccinale tra gli operatori sanitari”

Anche il Ministro della Salute Grillo sottolinea, in una intervista a Fuori tg, la rubrica del Tg3, che la copertura vaccinale degli operatori sanitari non è sufficiente.

La Ministra nell’intervista dichiara con forza: "L'obbligo non basta. Ancora si continuano a registrare casi di contagi e di morti. Soprattutto all'interno degli ospedali. Questa della copertura vaccinale degli operatori sanitari è una situazione che fino ad oggi non è stata adeguatamente monitorata. Stiamo studiando un piano per l'eradicazione del morbillo".

In questi giorni un pool di esperti in collaborazione con la Direzione del Ministero della salute stanno lavorando al rinnovo del Piano di eradicazione del morbillo.

Il solo obbligo non basta, le cronache riportano ancora un decesso per morbillo a Trieste, è evidente che non basta neanche parlare solo di prevenzione

Il morbillo è ancora circolante all’interno del nostro paese e va tenuto sotto controllo come i contagiati e i contagi. L’intervento dovrà essere volto al superamento delle grandi difficoltà nelle strutture sanitarie e ne potenziare un'adeguata copertura vaccinale tra gli operatori sanitari. Una mancata copertura che non è stata monitorata in questi anni.

Condividi questa pagina: