È tempo di discutere! La vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria?

In occasione del 36 ° Meeting della Società Europea per le Malattie Infettive Pediatriche (ESPID) a Malmö, in Svezia, evento organizzato congiuntamente dalle società di malattie infettive pediatriche danesi e svedesi che riunisce i più importanti ricercatori nel campo delle malattie infettive pediatriche, dell'epidemiologia e dell'immunologia, si è svolto , il 30 maggio il Dibattito “È tempo di discutere! La vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria?” tra il Prof. Paolo Bonnni e il Prof. Adam Finn”.

Un dibattito a risposta immediata, "tra TITANI", nel quale i due professori hanno portato alla luce tutti gli aspetti della vaccinazione. Una tipologia di scontro “favorevoli-contrari”, che porta alla conclusione che la Vaccinazione è lo strumento più efficace per combattere ed eradicare quelle malattie infettive, che con questa semplice pratica, possono essere sconfitte in tutta la popolazione del mondo.

  • Prof. Paolo Bonanni: Docente di di Igiene, dal 2011 è Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. La sua attività scientifica ha riguardato l’epidemiologia, la prevenzione delle malattie infettive e, più recentemente, malattie invasive batteriche e HPV. E’ stato componente della Commissione Nazionale per le Vaccinazioni del Ministero della Salute, ed è consulente per l’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) a Stoccolma. E’ membro dell’European Technical Group of Experts on Immunization (ETAGE) all’OMS Regione Europea, Copenhagen.
  • Professor Adam H R Finn: B.M. ,B.Ch.(Oxon.), M.A.(Cantab.), Ph.D.(Lond.), F.R.C.P., F.R.C.P.C.H. Professor of Paediatrics, Member of Bristol Medical School (PHS), Bristol Population Health Science Institute, Health Protection Research Unit (HPRU),Infection and Immunity, Bristol Children's Vaccine Centre, School of Cellular and Molecular Medicine.



<a href="https://www.facebook.com/ESPIDmeeting/">https://www.facebook.com/ESPIDmeeting/</a><br>
https://www.facebook.com/ESPIDmeeting/
Condividi questa pagina: