Il mondo prima dei vaccini

Oggi 28/05/2018 ore 11.00, presso l’Aula Morgagni Sez. di Anatomia Patologica Careggi, si è tenuto il seminario" Il MONDO PRIMA DEI VACCINI: RACCONTI DI PALEOPATOLOGIA" a cura del Dottor. Francesco M. Galassi, (MD).

Lo scopo principale dell’incontro è quello di portare all’attenzione del pubblico più vasto possibile l’importanza della riscoperta della storia delle malattie infettive e del loro impatto devastante sulle popolazioni prima dell’avvento delle vaccinazioni. Le tematiche affrontate oggi sono tutte riportate nel saggio “Un mondo senza Vaccinazioni? La vera storia" di Francesco M. Galassi, al quale invitiamo alla lettura.

Questo libro è dedicato a tutti gli operatori sanitari, tra cui tantissime donne, vittime di violenza e terrorismo mentre svolgono il proprio lavoro, in particolare portando i vaccini ai confini del mondo. E a tutti coloro che in un mondo senza vaccini non hanno potuto realizzare i propri sogni rubati dalle malattie infettive” – Cit. Francesco M. Galassi

Francesco Maria Galassi ha 28 anni, viene da Santarcangelo di Romagna, è membro del board scientifico della neonata Scuola di Storia della Medicina dell’Ordine dei Medici di Rimini e ricercatore presso l’Università di Zurigo,Senior Research Associate, Flinders University Visiting Professor, Università di Firenze ed è uno degli “Under 30” che cambieranno l’Europa secondo la rivista Forbes.

Allegati disponibili
Condividi questa pagina: